Festival. Da oggi gli incontri con Grivèl, Rugo e De Roma Letteratura di viaggio a Nuoro e Mandas


Dopo aver fatto tappa in numerose città italiane e aver varcato i confini nazionali grazie al gemellaggio con l’Istituto Dante Alighieri di Innsbruck, il festival Internazionale della Letteratura di viaggio, dà appuntamento ai lettori oggi a Nuoro, domani a Mandas e sabato 27 a Cagliari per la consegna del Globo per la Letteratura a Alessandro De Roma e del Globo per il Giornalismo a Vittorio Macioce. La sesta edizione si completa dunque nell’Isola, dopo aver toccato Parma, Chieti, Vasto, Roma, Pisa, Palermo e Catania, e lo farà dando la parola, durante numerosi incontri, a scrittrici, autori e giornalisti e con la consegna dei premi durante la data cagliaritana che si terrà alla Manifattura Tabacchi.

Questa sera

Oggi a Nuoro sarà il Foyer del TEN (Teatro Eliseo) ad ospitare alle 18 la presentazione del libro “Acari” di Giampaolo Rugo (Neo Edizioni) mentre alle 19 lo spazio sarà per Angelica Grivèl Serra e il suo romanzo “L’estate della mia rivoluzione” (Mondadori). Dialoga con gli autori il giornalista Luciano Piras.

Domani

La Locanda Lawrence, a Mandas, domani accoglierà alle 17.30 Giampaolo Rugo, mentre alle 18.15 Alessandro De Roma parlerà del suo romanzo “Nessuno resta solo” (Einaudi). Seguirà, alle 19, la proiezione del docufilm “Mario Melis Il presidente dei sardi” di Muroni. A dialogare con gli autori saranno il sindaco di Mandas Umberto Oppus e il giornalista Severino Sirigu.

Sabato 27

Nella Sala eventi Opificio Innova della Manifattura di Cagliari. Sabato 27 si comincerà alle 17 con Alessandro De Roma, alle 17.45 il palco sarà per l’editorialista e caporedattore de Il Giornale Vittorio Macioce che presenterà il libro “Dice Angelica” (Salani); alle 18.30 la parola passerà ad Angelica Grivèl Serra. Si proseguirà con l’intervento di Laura Freixas e Roman Pina Valls prima della presentazione di “Lutto”, di Egardo Scott (Arkadia). La serata si chiuderà alle 20 con la consegna dei premi ai vincitori che dialogheranno con Bruno Murgia e con l’intervento del presidente dela Fondazione di Sardegna Antonello Cabras.

L'Unione Sarda – 19.11.2021