Alice Pisu e Antonello Saiz


Alice Pisu, nata a Oristano, laureata in Giornalismo e cultura editoriale all'Università di Parma, scrive recensioni per la pagina dedicata ai libri su la Repubblica Parma.

Antonello Saiz, lucano, dopo anni di studio in Farmacia all'Università di Bologna, si trasferisce a Parma, collabora con il blog Giuditta legge con la rubrica Lo zaino di Antonello.

Insieme hanno dato vita alla Libreria Diari di bordo nel settembre del 2014. La loro  è una piccola libreria indipendente nel cuore del centro storico di Parma, nata dal sogno nel cassetto dei due librai di dare vita a un luogo dedicato interamente alla buona letteratura e al tema del viaggio.

A predominare è la letteratura indipendente di qualità e poi classici, narrativa di viaggio, reportages, oltre a un'attenta selezione di poesia, libri fotografici e saggi sulla fotografia dei luoghi, fumetti e libri per bambini, con un'offerta di titoli scelti uno ad uno con passione. Sono tanti i modi di viaggiare: l'intento di Diari di Bordo è quello di stimolare la curiosità per comprendere e visitare con occhi diversi anche i luoghi già noti, per conoscere, capire e scoprire, imparando a viaggiare anche solo con la mente. 


1, 2, 3 e 9 settembre 2017

Seui, Seulo, Orroli e Gesico